In diretta televisiva, la Schlein ha lanciato un avvertimento in vista delle ipotetiche elezioni anticipate.
Dopo aver mostrato vicinanza all’Iran, la Schlein è tornata a parlare di politica interna in diretta televisiva. E, riporta Libero, lo ha fatto durante la trasmissione di ospite di Luca Telese e Marianna Aprile su La7. In vista delle prossime elezioni politiche, le quali si terranno presumibilmente durante il prossimo 2027, la segretaria del PD ha dichiarato di essere pronta. E ciò accadrà anche in caso di fase anticipata delle elezioni.

Le parole della leader dem
La leader dem ha risposto al “timore” secondo cui il fronte di opposizione sprechi la contendibilità che si è intravista nelle ultime uscite della Meloni: “Non abbiamo bisogno che ce lo dica Giorgia Meloni”, sottolinea, perché la partita “è già aperta. Quello che ci dice il suo intervento è che sta finalmente riconoscendo che la tanto sbandierata stabilità di questo governo è data semplicemente dal fatto che alle scorse elezioni politiche il nostro campo si è presentato diviso, sbagliando“.
Aggiungendo poi: “Oggi abbiamo finalmente, con fatica, messo insieme le nostre differenze e riunito una coalizione. Sono molto d’accordo, non dobbiamo sprecare questa contendibilità, ma non partiamo da zero. Quando io sono stata eletta segretaria non c’era più dialogo tra le forze del campo progressista, il Pd era il minimo storico nei sondaggi al 14%, oggi siamo al 24%, abbiamo una coalizione e non solo. In questi due anni si è votato in 13 regioni, le uniche due che si sono spostate sono l’Umbria e la Sardegna dove abbiamo vinto noi“.
L’annuncio della Schlein
Poi, l’annuncio della Schlein: “La voglio rassicurare sul fatto che sceglieremo insieme la modalità. O si fa l’accordo come la destra o facciamo delle primarie di coalizione“. E sulle eventuali elezioni anticipate: “Ci faremo trovare pronti. Dobbiamo lavorare insieme per un progetto che coinvolga la nostra gente“.